L’inizio - 1950
Quella di Renato è una storia che ha inizio nel dopoguerra, quando un ragazzo di umili origini con tenacia nonostante mille difficoltà ha deciso di iniziare la sua attività.
Partendo da uno bancarella al mercato di Ascoli, Renato ha iniziato a portare le opere dell'artigianato locale nei maggiori mercati del Centro Italia.
Apre Renato calzature - 1960
Nel 1960, dopo dieci anni di lavoro Renato con l'inseparabile e infaticabile moglie Lia ha coronato il sogno di una vita: aprire un negozio di scarpe.
Nasce così il punto vendita in via dei Notai che ancora oggi continua a esporre nelle sue vetrine merce di prima qualità
Renato Oggi
Dopo 50 anni di lavoro, Renato non ha smesso di espandersi.
Oggi può contare sullo storico negozio del centro storico che negli anni si è modernizzato, mantenendo però lo spirito degli inizi.
Grazie al lavoro dei quattro figli Renato Calzature ha aperto altri punti vendita a San Benedetto del Tronto e nel centro commerciale "Le Ginestre" a Monticelli.
Oggi, la passione dei figli e nipoti di Renato porta avanti l'attività di famiglia con la stessa grinta ed entusiasmo che anni fa ne consentirono la nascita.